Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



Attualità

Informazioni su recenti sviluppi nel campo delle pari opportunità delle persone con disabilità e novità concernenti l’UFPD

12esima sessione del Comitato delle Nazioni Unite per i diritti delle persone con disabilità

Dal 15 settembre al 3 ottobre si terrà a Ginevra la 12esima sessione del Comitato delle Nazioni Unite per i diritti delle persone con disabilità. Nell'occasione saranno esaminati i rapporti presentati dal Belgio, dalla Danimarca, dall'Ecuador, dal Messico, dalla Nuova Zelanda e dalla Repubblica di Corea.

«I 10 anni della LDis - a voi la parola»

Dal mese di marzo, l'UFPD pubblica una serie di punti di vista sui 10 anni della legge sui disabili (LDis). L'autore di questo ultimo contributo è Judith Hollenweger, responsabile del settore dell'educazione inclusiva all'Alta scuola pedagogica di Zurigo.

Newsletter UFPD 3/2014

Nel nuovo numero della newsletter UFPD (3/2014) trovate informazioni sulle pari opportunità in generale e sulle attività dell'UFPD.

3 dicembre 2014: Giornata internazionale delle persone disabili

Il motto della Giornata internazionale delle persone disabili di quest'anno è «Anche noi abbiamo voce in capitolo!». Le attività previste il 3 dicembre prossimo saranno coordinate dalla Conferenza delle organizzazioni mantello di aiuto privato ai disabili DOK e condotte per la prima volta in collaborazione con l'Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità UFPD.

Sondaggio «Anche noi abbiamo voce in capitolo!»

Le persone con disabilità devono poter dire la loro, contribuire a forgiare la società civile e partecipare alle decisioni che riguardano la vita politica, pubblica e sociale. Con il suo nuovo programma tematico «Partecipazione», l'UFPD intende contribuire a migliorare i presupposti della partecipazione.

Diteci la vostra opinione! Ci piacerebbe conoscere il punto di vista dei disabili, per questa ragione abbiamo creato un sondaggio che si indirizza alle persone con disabilità.


Aggiornato l'ultima volta il: 11.09.2014
Autore: Carlos Kenedy

Fine zona contenuto