Posti di tirocinio

DFI

Il Dipartimento federale dell’interno DFI si occupa di molti ambiti diversi che riguardano da vicino la vita quotidiana della popolazione residente in Svizzera. Tra i temi di cui si occupa vi sono la previdenza per la vecchiaia, l’assistenza sanitaria, la sicurezza farmacologica e la salute animale. A questi si aggiungono la cultura, la politica familiare, le pari opportunità di genere e delle persone con disabilità, la lotta al razzismo, la statistica e le previsioni meteorologiche.

Posti di tirocinio nel DFI

 
SG-DFI

La Segreteria generale SG-DFI è lo Stato maggiore del Dipartimento federale dell’interno DFI. Funge da cerniera tra il capodipartimento e gli uffici federali.

Alla SG-DFI sono aggregati sul piano amministrativo la segreteria della Commissione federale contro il razzismo, il Servizio per la lotta al razzismo, l’Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità e l’Autorità federale di vigilanza sulle fondazioni.

Un tirocinio nella SG-DFI ti offre la possibilità di scoprire come funziona un dipartimento federale. Potrai lavorare in varie unità organizzative, quali il servizio delle finanze, del personale o di pianificazione degli affari. In questo modo imparerai a conoscere nuovi ambiti di lavoro che potrebbero interessarti anche dopo il tirocinio.

I nostri formatori professionali ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi formativi, ti accompagneranno durante il tirocinio e saranno sempre al tuo fianco se avrai bisogno di un consiglio.

La SG-DFI ti offrirà molto, ma pretenderà anche parecchio. Cerchiamo qualcuno che abbia voglia di imparare e assumersi compiti anche impegnativi e che persegua con determinazione i propri obiettivi.

Se sei una persona con molti interessi, rigorosa e precisa cui piacciono le lingue (tedesco, francese e italiano) e il lavoro di squadra, il mestiere di impiegata o impiegato di commercio potrebbe fare al caso tuo! 

Posti di tirocinio nella SG-DFI

 

Buono a sapersi

Contatto: Formatrice professionale

Marlies Michlig
Tel. +41 58 462 85 77

marlies.michlig@gs-edi.admin.ch

Contatto

 

Marlies Michlig

Formatrice professionale

Tel. +41 58 462 85 77

marlies.michlig@gs-edi.admin.ch

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/il-dfi/offerte-d-impiego/postiditirocinio.html