Manifestazioni

La Svizzera e la Francia rafforzano e approfondiscono le loro relazioni in occasione della visita del presidente Emmanuel Macron

L’obiettivo di questa visita di Stato è di rafforzare ulteriormente le relazioni diplomatiche di lunga data con la Francia e portare avanti importanti dossier bilaterali.

Visita del presidente della Confederazione Alain Berset in Colombia

La Colombia appartiene ai Paesi prioritari della Svizzera per tre aspetti: promozione della pace, aiuto umanitario e cooperazione economica.

Il Consiglio federale riceve in visita di Stato il presidente del Botswana Masisi

Il presidente del Botswana Mokgweetsi Eric Keabetswe Masisi, accompagnato dalla moglie Neo Jane Masisi, è stato in Svizzera per una visita di Stato.

Visita del Presidente della Confederazione Svizzera nella Repubblica democratica del Congo

Il Presidente della Confederazione ha effettuato una visita ufficiale nella Repubblica Democratica del Congo. In questo modo ha rispettato l'impegno della Svizzera nella regione dei Grandi Laghi e la sua nomina a membro del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Visita del presidente della Confederazione Svizzera in Mozambico

Venerdì 10 febbraio 2023 il Presidente della Confederazione Alain Berset ha concluso il suo viaggio in Mozambico incontrando rappresentanti di imprese svizzere e concittadini nella capitale Maputo.
Besuch Botsuana

Prima visita presidenziale svizzera nel Botswana

Martedì 7 febbraio 2023 il presidente della Confederazione Alain Berset è stato ricevuto dal presidente del Botswana Mokgweetsi Eric Keabetswe Masisi.

Prima visita in Austria

Nell’ambito della sua prima visita all’estero, che si svolge tradizionalmente in Austria, il presidente della Confederazione Alain Berset ha incontrato venerdì 13 gennaio 2023 i vertici politici del Paese vicino. È stato ricevuto dal presidente federale Alexander Van der Bellen.
neujahrsempfang_saal_2023

Ricevimento d’inizio anno in onore del Corpo diplomatico

Nell’ambito della tradizionale cerimonia di presentazione degli auguri di Buon Anno, il 11 gennaio 2023 il Presidente della Confederazione Alain Berset ha incontrato a Palazzo federale i rappresentanti del Corpo diplomatico accreditati in Svizzera.
Visita di lavoro del ministro della salute italiano

Visita di lavoro del ministro della salute italiano

Il consigliere federale Alain Berset ha incontrato il 3 e il 4 luglio il ministro della salute italiano Roberto Speranza nel quadro di una visita di lavoro di due giorni nei Grigioni.
Brennpunkt Zentralafrika

Visita ufficiale nella Repubblica Centrafricana

Primo membro del Governo svizzero, il consigliere federale Alain Berset è stato in visita ufficiale nella Repubblica Centrafricana dal 5 al 7 maggio.

Contatto

Dipartimento federale dell'interno DFI
Segreteria generale SG-DFI
Inselgasse 1
CH-3003 Berna

Tel
+41 58 462 80 41
FAX
+41 58 462 79 01

Mail

Stampare contatto

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/dokumentation/anlaesse.html