Moduli

Vi preghiamo di notare che, per qualsiasi richiesta rivolta all’AVF concernente le attività della fondazione, è necessario utilizzare i moduli ufficiali corrispondenti. In caso contrario le operazioni non possono essere registrate, perciò è imperativo utilizzare i moduli. Vi preghiamo di notare che i moduli devono essere completati elettronicamente. I dati compilati a mano non possono essere elaborati e accettati. L'unica eccezione è la firma. Infine, vi preghiamo di inviarci i moduli e i documenti per posta. 

Tuttavia, vi raccomandiamo di utilizzare la piattaforma EasyGov.  

Promemoria: Spiegazioni dei moduli (PDF, 213 kB, 22.04.2024)Le spiegazioni dei moduli forniscono informazioni pratiche sul contenuto delle domande. Il documen-to è organizzato secondo i moduli A–G e fa riferimento al numero di domanda del rispettivo modulo.

Modulo A1 - Rendiconto annuale di fondazioni sottoposte all’obbligo di revisione (PDF, 1 MB, 22.04.2024)Questo modulo è utilizzato per allestire tutti i rendiconti annuali delle fondazioni sottoposte all’obbligo di revisione, compresi gli allegati (domande sull’esercizio in esame, dati finanziari, rapporto d’attività, verbale di approvazione del conto annuale e del rapporto d’attività).

Modulo A2 - Rapporto dell’ufficio di revisione (PDF, 1 MB, 22.04.2024)Con questo modulo l’ufficio di revisione può trasmettere una copia del rapporto di revisione e rispondere a domande sull’esercizio in esame.

Modulo B - Rendiconto annuale di fondazioni esonerate dall’obbligo di designare un ufficio di revisione (PDF, 1 MB, 22.04.2024)Questo modulo servirà a una fondazione esonerata dall’obbligo di designare un ufficio di revisione per allestire tutti i rendiconti annuali
compresi gli allegati (domande sull’esercizio in esame e sull’esenzione dall’obbligo di designare un ufficio di revisione, dati finanziari, rapporto
d’attività, verbale di approvazione del conto annuale e del rapporto d’attività, conto annuale firmato).

Modulo C - Invio di informazioni complementari (PDF, 1 MB, 22.04.2024)Questo modulo dovrà essere presentato nel caso in cui una fondazione dovesse trasmettere documenti o informazioni complementari richiesti
dall’AVF. È importante indicare il numero di riferimento corretto.

Modulo D - Richiesta di proroga del termine (PDF, 932 kB, 22.04.2024)Questo modulo servirà a richiedere una proroga del termine ordinaria o straordinaria (servizio gratuito).

Modulo E - Domande e segnalazioni all’AVF (PDF, 863 kB, 25.04.2024)Con questo modulo potrà essere presentata qualsiasi domanda, segnalazione/denuncia o reclamo all’AVF.

Modulo F - Esame preliminare dello statuto di una costituenda fondazione (PDF, 873 kB, 22.04.2024)Questo modulo sarà utilizzato per richiedere l’esame preliminare di un progetto di fondazione prima della sua costituzione, qualora lo si desideri.

Modulo G - Richiesta di altre prestazioni dell'AVF (PDF, 862 kB, 22.04.2024)Con questo modulo potranno essere presentate le richieste di altre prestazioni che devono essere trattate insieme all’AVF, vale a dire le modifiche di statuto, le modifica del fine della fondazione da parte del fondatore, la verifica dei regolamenti, la notifica di eccedenza di debiti, lo
scioglimento o la fusione della fondazione e il trasferimento di patrimonio.

Contatto

Service Desk EasyGov (8-22) - solo per problemi tecnici di EasyGov:

Tel.
+41 58 467 11 22

Modulo elettronico


Segreteria AVF
(lu-ve 9-12) - domande di carattere generale e giuridico:

Tel.
+41 58 469 00 00

E-mail

Indirizzo postale: Autorità federale di vigilanza sulle fondazioni AVF, Scanning Center, Casella postale, 8901 Urdorf
Uffici, ricorsi, pacchetti: Monbijoustr. 51A, 3003 Berna

Stampare contatto

Mappa

Monbijoustrasse 51A
3003 Berna

Mostrare mappa

Stampare contatto

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/fachstellen/eidgenoessische-stiftungsaufsicht/beratung/formulare-fuer-die-revision.html