eESA: Onboarding EasyGov

L'AVF ha lanciato funzioni digitali. Questo offre nuovi modi di comunicazione con l'AVF per le fondazioni o le società di revisione c: (1) comunicazione digitale tramite EasyGov o (2) comunicazione postale tramite moduli.

Onboarding EasyGov: video e presentazioni

Video - Collegare una fondazione o un'azienda a un account utente su EasyGov (MP4, 1 MB, 07.07.2022)Questo video mostra come collegare una fondazione o un'azienda a un account utente su EasyGov.

Video - Collegare un ufficio di revisione a un account utente su EasyGov (MP4, 3 MB, 09.05.2023)Questo video mostra come collegare un ufficio di revisione a un account utente su EasyGov.

Video - Concedere diritti a terzi in EasyGov (MP4, 3 MB, 15.08.2023)Questo video mostra come lei, in qualità di fondazione, può concedere diritti a terzi (come gli avvocati) per poterli autorizzare a determinate transazioni.

Consenso alla comunicazione elettronica

Video - Consenso alla comunicazione elettronica su EasyGov (GIF, 12 MB, 01.06.2022)Ha problemi a dare il consenso alla comunicazione elettronica su EasyGov? Questo breve video (in francese) come gif animata mostra come.

Condizioni d'uso dei servizi eEAS (PDF, 141 kB, 09.06.2022)Le condizioni d’uso valgono per tutte le fondazioni e gli uffici di revisione registrati su EasyGov che intendono fruire dei servizi eESA e dichiarano di accettarle.

Domande e moduli

Video di anteprima delle domande di EasyGov per il rendiconto annuale (MP4, 3 MB, 24.06.2022)Il video seguente utilizza un esempio fittizio per mostrare il processo di inserimento di un rendiconto annuale da parte di una fondazione su EasyGov e tutte le domande che vengono poste. Tutte le informazioni sono fittizie e non hanno nulla in comune con la fondazione selezionata.

Spiegazioni delle domande e dei moduli (PDF, 144 kB, 02.06.2022)Le spiegazioni dei moduli forniscono informazioni pratiche sul contenuto delle domande. Il documen-to è organizzato secondo i moduli A–G e fa riferimento al numero di domanda del rispettivo modulo.

Promemoria: Comunicazione digitale o per posta

Contatto

Service Desk EasyGov (8-22) - solo per problemi tecnici di EasyGov:

Tel.
+41 58 467 11 22

Modulo elettronico


Segreteria AVF
(lu-ve 9-12) - domande di carattere generale e giuridico:

Tel.
+41 58 469 00 00

E-mail

Indirizzo postale: Autorità federale di vigilanza sulle fondazioni AVF, Scanning Center, Casella postale, 8901 Urdorf
Uffici, ricorsi, pacchetti: Monbijoustr. 51A, 3003 Berna

Stampare contatto

Mappa

Monbijoustrasse 51A
3003 Berna

Mostrare mappa

Stampare contatto

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/fachstellen/eidgenoessische-stiftungsaufsicht/eesa/onboarding.html