eESA: Onboarding EasyGov

Collegare una fondazione o un'azienda a un account utente su EasyGov (MP4, 1 MB, 07.07.2022)Questo video mostra come collegare una fondazione o un'azienda a un account utente su EasyGov.

Condizioni d'uso dei servizi eEAS (PDF, 141 kB, 09.06.2022)Le condizioni d’uso valgono per tutte le fondazioni e gli uffici di revisione registrati su EasyGov che intendono fruire dei servizi eESA e dichiarano di accettarle.

Video - Consenso alla comunicazione elettronica su EasyGov (GIF, 12 MB, 01.06.2022)Ha problemi a dare il consenso alla comunicazione elettronica su EasyGov? Questo breve video (in francese) come gif animata mostra come.

Spiegazioni delle domande e dei moduli (PDF, 144 kB, 02.06.2022)Le spiegazioni dei moduli forniscono informazioni pratiche sul contenuto delle domande. Il documen-to è organizzato secondo i moduli A–G e fa riferimento al numero di domanda del rispettivo modulo.

Video di anteprima delle domande di EasyGov per il rendicono annuale (MP4, 3 MB, 24.06.2022)Il video seguente utilizza un esempio fittizio per mostrare il processo di inserimento di un rendiconto annuale da parte di una fondazione su EasyGov e tutte le domande che vengono poste. Tutte le informazioni sono fittizie e non hanno nulla in comune con la fondazione selezionata.

L'Autorità federale di vigilanza delle fondazioni AVF ha lanciato nuove funzioni digitali come parte del suo progetto di digitalizzazione eESA nel maggio 2022. Da un lato, questo camba i processi interni all'AVF, e dall'altro, cambia anche il modo in cui voi come fondazione o società di revisione comunicate con l'AVF. Finora, lei ha comunicato con l'AVF principalmente per posta o e-mail nel contesto degli affari della fondazione. Ora avrete due opzioni: (1) comunicazione digitale tramite EasyGov o (2) comunicazione postale tramite moduli.

Il primo promemoria mostra i due modi e descrive in particolare come le fondazioni e le società di revisione possono registrarsi con EasyGov già oggi per essere preparati in modo ottimale per eESA.

Il secondo promemoria mostra ciò che le fondazioni devono osservare dal 1° gennaio 2022 nella loro comunicazione postale con l'AVF.

Contatto

Service Desk EasyGov: 
lun - ven :  08:00 -  22:00

Tel.
+41 58 467 11 22

Modulo elettronico


Segreteria AVF:
08:00 - 12:00 / 14:00 - 17:00

Tel.
+41 58 469 00 00

E-mail

Stampare contatto

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/fachstellen/eidgenoessische-stiftungsaufsicht/eesa/onboarding.html