Valutazione delle misure contro l’antisemitismo

Analisi giuridica della definizione operativa dell’antisemitismo  adottata dall’IHRA
Titolo: Valutazione delle misure contro l’antisemitismo
Editore: Servizio per la lotta al razzismo SLR

Un'analisi giuridica del 2021 analizza la definizione operativa di antisemitismo adottata dall'International Holocaust Remembrance Alliance (IHRA). Il rapporto è stato commissionato dal gruppo di lavoro che ha preparato il rapporto del Consiglio federale in risposta al postulato 19.3942 del Membro del Consiglio degli Stati Paul Rechsteiner «Definizione di antisemitismo dell'International Holocaust Remembrance Alliance (IHRA).»

Una seconda analisi commissionata dal gruppo di lavoro valuta le misure contro l'antisemitismo a livello federale, cantonale e comunale e raccomanda ulteriori misure per un'azione coerente contro il razzismo e l'antisemitismo.

I due rapporti costituiscono la base del rapporto del Consiglio federale in risposta al postulato sulla definizione operativa di antisemitismo dall'International Holocaust Remembrance Alliance (IHRA) adottato nel giugno 2021.

SLR, novembre 2021


Valutazione delle misure contro l’antisemitismo (PDF, 494 kB, 03.06.2021)

Ultima modifica 18.01.2022

Inizio pagina

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/fachstellen/fachstelle-fuer-rassismusbekaempfung-frb/shop-bestellungen-und-publikationen0/evaluation-massnahmen-antisemitismus.html