Presentare una domanda

Le domande per progetti di prevenzione del razzismo devono essere presentate tramite il portale «Gestione degli aiuti finanziari PBV». Si raccomanda di procedere come segue:

  1. Aprire un conto utente per poter accedere al portale. È possibile aprire un conto anche se non si intende presentare subito un progetto. I dati di login restano validi, soltanto la password deve essere regolarmente rinnovata (promemoria automatico al prossimo login).
  2. Compilare il modulo di domanda.
  3. Preparare i documenti da allegare alla domanda (scadenzario, preventivo e piano finanziario).
  4. Presentare la domanda: accedere al portale, compilare i campi richiesti, caricare il modulo di domanda e gli allegati. Completare la domanda e inviarla. Il portale PBV conferma automaticamente la ricezione della domanda.

Procedura

Verifica formale: il SLR verifica se la domanda è completa e se sono soddisfatti i criteri formali; se non è il caso, la respinge mediante una decisione di non entrata in materia impugnabile o propone all’ente promotore di ritirarla.

Verifica dei contenuti: il SLR valuta la domanda in base ai criteri summenzionati.

Decisione: dopo averla verificata, il SLR trasmette la domanda unitamente alla sua raccomandazione alla Segreteria generale del Dipartimento federale dell’interno per decisione. Il SLR può raccomandare l’accettazione di un progetto ponendo alcune condizioni supplementari. La decisione è comunicata per scritto all’ente promotore che ha la possibilità di impugnarla entro 30 giorni dinanzi al Tribunale amministrativo federale.

 
 
 

portale on-line di domande PBV

Il supporto per il portale PBV è a disposizione: 

dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 16.00 

Telefono +41 58 469 50 72

Email Support-pbv@gs-edi.admin.ch

Raccomandazione tecnica concernente il web browser:

In alcune versioni di Safari sono stati riscontrati problemi con il login e la registrazione riconducibili alle impostazioni del browser. 

Soluzione: autorizzare i cookie e attivare JavaScript. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare l’ultima versione dei browser Chrome, Firefox o Internet Explorer.

 

Ultima modifica 20.10.2020

Inizio pagina

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/fachstellen/frb/aiuti-finanziari/was-wird-unterstuetzt/gesuch-einreichen.html