Iscrizione al convegno "Parliamone! E ora?"
Benvenute e benvenuti all’iscrizione al convegno «Parliamone! E ora?» del 6 settembre 2022 organizzato dal Servizio per la lotta al razzismo nel PROGR a Berna. Vi preghiamo di compilare debitamente il modulo entro il 2 agosto 2022 e di cliccare su «Invia iscrizione». Successivamente riceverete una conferma via e-mail. Non vediamo l’ora di assistere ad appassionanti discussioni e vi ringraziamo del vostro interesse.
Il dibattito continua! Per il suo 20esimo anniversario il Servizio per la lotta al razzismo si è regalato una serie di podcast. Ora vogliamo proseguire il cammino con voi al convegno di martedi 6 settembre 2022 nel PROGR a Berna.
Il convegno si rivolge a dipendenti della pubblica amministrazione, attori della società civile, professionisti attivi sul terreno e studiosi che, ciascuno nel suo ambito specifico, intendono portare avanti la lotta al razzismo. Insieme vogliamo delineare possibili strategie di lotta al razzismo.
Programma
9.30: Saluto e introduzione
10.15: E ora? Piste promettenti per la lotta al razzismo
Maya Hertig, Pamela Ohene-Nyako e Kijan Espahangizi, in veste di «osservatrici e osservatori», hanno ascoltato molto attentamente i 10 episodi del podcast e ci raccontano le conclusioni che ne hanno tratto e quali piste vedono per la lotta al razzismo. I loro contributi ci forniranno (ulteriori) spunti di discussione.
11.50: Sotto con le domande!
Botta e risposta e discussione con il nostro trio di «osservatori e osservatrici».
12.30: Pranzo
13.45: Ma come può funzionare? Discutete le vostre idee e strategie in un contesto più informale davanti a un caffè.
Diteci di cosa volete discutere: durante il convegno avrete la possibilità di esporre le vostre idee e svilupparle ulteriormente con gli altri partecipanti davanti a un caffè. In tre tavole rotonde con gruppi di diversa composizione potrete dibattere sulle possibili strategie di lotta al razzismo.
16.00: E si continua…
Presentazione dei risultati senza noiose lavagne a fogli mobili e monologhi interminabili.
Nelle pause…
… ci sarà molto spazio per conoscersi e allacciare nuovi contatti. Venite armati di curiosità e ripartite dal convegno pieni di ispirazione!