Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità UFPD



Attualità


La politica in favore delle persone disabili in lingua facile

Picto facile à lire

Le principali informazioni sulla nuova politica in favore delle persone disabili sono disponibili anche in lingua facile:

Politica in favore delle persone disabili in lingua facile

Il Consiglio federale intende rafforzare i diritti delle persone con disabilità

Le persone con disabilità devono essere maggiormente protette dalla discriminazione nella vita lavorativa e nell’accesso alle prestazioni di servizio. È quanto deciso dal Consiglio federale nella sua seduta del 10 marzo 2023. Il Governo intende inoltre riconoscere la lingua dei segni e promuovere le pari opportunità delle persone non udenti. Ha pertanto incaricato il Dipartimento federale dell’interno (DFI) di presentare entro la fine dell’anno un progetto di revisione parziale della legge sui disabili (LDis). Il Consiglio federale intende anche esaminare le modalità per promuovere la partecipazione attiva delle persone con disabilità alla vita pubblica e della società mediante misure legali.

Politica in favore delle persone disabili

LinkedIn


Negli ultimi anni vi abbiamo inviato ogni due o tre mesi una newsletter con le informazioni più importanti. Continueremo a pubblicare queste informazioni sul nostro sito alla pagina «Attualità». D’ora in avanti vi informeremo inoltre più spesso e più rapidamente su LinkedIn. Per restare sempre aggiornati, seguiteci sul nostro account: LinkedIn
Le newsletter degli anni scorsi possono essere consultate qui: Archivio Newsletter

Twitter


https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/fachstellen/ufpd.html