Progetti sostenuti

In questa pagina sono repertoriati i progetti cofinanziati dall’UFPD. Nella rubrica «Progetti e dintorni» ne è presentata in modo più dettagliato una selezione. Trovate inoltre una panoramica di tutti i progetti sostenuti nel portale per la presentazione di domande di aiuto finanziario PBV. Informazioni interessanti sui progetti sostenuti sono inoltre reperibili nei rapporti annuali.

Progetti e dintorni

In questa rubrica trovate una selezione di progetti conclusi che hanno beneficiato del sostegno dell’UFPD. Le descrizioni e i risultati sono disponibili al link seguente:

Panoramica di tutti i progetti

Nel portale PBV (gestione degli aiuti finanziari) sono reperibili tutti i progetti sostenuti dall’UFPD dal 2004. Nella rubrica «Progetti sostenuti» trovate i progetti accompagnati da una breve descrizione. È inoltre possibile effettuare ricerche mirate in base alla lingua, alla regione o al tema (le descrizioni dei progetti avviati prima del 2018 sono pubblicate soltanto nella lingua originale).

Rapporti annuali

Quante domande sono state depositate? Quante sono state accolte? Quali sono stati i temi dei progetti sostenuti? Trovate la risposta a queste e ad altre domande al link seguente:

Valutazione degli aiuti finanziari nel settore dello sport

Nel 2022, l’UFPD ha commissionato una valutazione esterna dell’assegnazione degli aiuti finanziari, nell’ambito della quale sono stati presi in esame 35 progetti in favore delle pari opportunità delle persone con disabilità nel settore dello sport che hanno beneficiato di un sostegno tra il 2004 e il 2021. Lo scopo era analizzare le modalità di assegnazione e di monitoraggio dei progetti da parte dell’UFPD. La valutazione giunge alla conclusione che gli aiuti finanziari e il loro impatto sono positivi, identifica però anche potenziali di ottimizzazione e formula una serie di raccomandazioni per sfruttarli.

Ultima modifica 23.01.2023

Inizio pagina

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/fachstellen/ufpd/finanzhilfen/unterstuetzte_projekte0.html