Convegno «Accessibilità elettronica», 5 novembre 2020

Avete cercato il convegno «Accessibilità elettronica» 2021 e vi siete ritrovati nel 2020? Ecco il link al convegno del 2021:

Programma e modulo d’iscrizione al convegno «Accessibilità elettronica» (in tedesco e francese)

La digitalizzazione come motore dell’inclusione. Le persone con disabilità devono avere accesso a tutti gli ambiti della vita. Gli strumenti digitali e l’accessibilità elettronica sono un valido ausilio.

A questo convegno sono stati menzionati molti termini tecnici come tecnologie assistive, nuove linee guida, studio sull’accessibilità, monitoraggio, strumento per la lingua dei segni o app senza barriere. Perché? Lo scopo è di utilizzare la digitalizzazione a favore delle persone con disabilità. Su quest’idea sono state tenute numerose relazioni di rappresentanti del mondo scientifico, dell’amministrazione pubblica e della ricerca.

Il convegno, che si è svolto on-line, ha avuto luogo nel quadro delle Giornate dell’inclusione digitale 2020 (sito in tedesco) ed è stato organizzato congiuntamente dall’UFPD, dalla Direzione operativa Svizzera digitale dell’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM), dalla Segreteria di e-government Svizzera, dalle FFS e dalla Posta.

Video e atti

Le presentazioni possono essere scaricate dal sito www.einclusion.ch (sito in tedesco) cliccando sui titoli corrispondenti nel programma. Cliccando invece sulle frecce blu a destra si possono rivedere i video delle singole relazioni.

Comunicato stampa

Maggiori informazioni

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/fachstellen/ufpd/pari-opportunita/e-accessibility-/fachttagungendesebgb/fachtagung_5_11_2020.html