Passare al contenuto principale

Cultura

Teatri, musei, concerti e molto altro.
La Svizzera è un Paese con tanta cultura.
La cultura è anche:

  • film, libri, feste e tradizioni.

La cultura è per tutti
Ci sono tanti modi per fare cultura.
La Svizzera sostiene tutti i tipi di cultura.
Perché la cultura è importante per tutte le persone.

Tutte le persone devono poter creare cultura.
Tutte le persone devono poter vivere la cultura.

Per esempio: andando a una festa o a un concerto.
La cultura unisce le persone.

L’Ufficio federale della cultura (UFC)

L’Ufficio federale della cultura (UFC)
si occupa della cultura in Svizzera.

Cosa fa l’UFC?

L’UFC sostiene la cultura in tanti modi.
Per esempio:

  • incoraggia gli artisti a creare nuove opere
  • aiuta le persone a partecipare alla vita culturale
  • sostiene il cinema svizzero
    e aiuta a fare film in tutte le lingue della Svizzera;
  • protegge il patrimonio culturale (come libri, quadri, edifici storici)
  • sostiene le feste e le tradizioni svizzere
  • lavora con i Cantoni, le Città e i Comuni
    per creare progetti culturali insieme
  • fa conoscere la cultura svizzera anche in altri Paesi

L’UFC si occupa anche di:

  • una grande biblioteca a Berna
  • 4 musei in diverse città della Svizzera
  • diverse collezioni di opere d’arte

Adattamento del Centro di competenza per la lingua facile (CCLF)