Posti vacanti nel DFI
Il DFI – Un dipartimento al centro della vita quotidiana
Il DFI è un vero e proprio dipartimento degli affari quotidiani, poiché le decisioni che vi si preparano e si prendono incidono direttamente sulla vita di tutti i giorni delle cittadine e dei cittadini. Per la Segreteria generale, gli uffici federali, i servizi e le organizzazioni che fanno capo al DFI lavorano complessivamente circa 3600 persone.
Contribuite a forgiare il futuro
Condizioni d’impiego e di lavoro moderne, un’ampia offerta di corsi di formazione continua e la possibilità di contribuire a forgiare la politica sanitaria, sociale e culturale del futuro fanno del DFI un datore di lavoro attrattivo. Il ventaglio delle figure professionali rappresentate al suo interno – che vanno dall’addetto alla comunicazione, passando dall’informatico e dal medico, fino allo zoologo – riflette bene la varietà dei compiti che il dipartimento è chiamato a svolgere. Il DFI offre inoltre posti di tirocinio e di praticantato.
Marchio «Friendly Work Space»

La Segreteria generale del DFI su LinkedIn
In quanto organo di stato maggiore, sosteniamo la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider nello svolgimento dei suoi compiti.

Il tuo apprendistato al DFI
Hai quasi finito la scuola e vuoi muovere i primi passi nel mondo del lavoro? Il DFI offre complessivamente 92 posti di formazione in 11 professioni diverse.

