Il Dipartimento federale dell’interno (DFI)
Cos’è il DFI?
DFI significa: Dipartimento federale dell’interno.
È uno dei 7 dipartimenti federali della Confederazione.
Al DFI lavorano circa 2300 persone.
La responsabile è Elisabeth Baume-Schneider.
Di cosa si occupa il DFI?
Il DFI si occupa di tanti temi
che riguardano la vita di tutti i giorni.
Come per esempio: la salute o la cultura.
Il DFI è composto da diversi uffici: gli uffici federali.
Ogni ufficio lavora per un tema diverso.
Adattamento del Centro di competenza per la lingua facile (CCLF)