Premio d’onore del cinema

Premio d’onore del cinema svizzero 2017 a Bruno Ganz

Il Premio d’onore del cinema svizzero 2017, riconoscimento alla carriera, è attribuito a Bruno Ganz. Consegnerà il trofeo «Quartz» all’attore il consigliere federale Alain Berset nel corso della cerimonia di premiazione, giunta alla 20a edizione, al Bâtiment des Forces Motrices di Ginevra il 24 marzo prossimo.

Comunicato stampa

On-line 1948

Bericht

On-line tutto il diritto federale dal 1948

L’Archivio federale svizzero ha messo on-line nelle tre lingue ufficiali la Collezione sistematica e la Raccolta ufficiale degli atti normativi federali emanati dal 1948 al 1998. Fonti giuridiche e storiche di basilare importanza, le due raccolte offrono un quadro completo dello sviluppo del diritto federale dal 1948.

Comunicato stampa

Impianti di gas liquido

Adeguamento della legislazione in materia di impianti di gas liquido

La fabbricazione, l’utilizzo e la manutenzione degli impianti di gas liquido – attualmente disciplinati dalle direttive della Commissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro (CFSL) e della Suva – necessitano di una base giuridica specifica. Nella seduta del 22 febbraio 2017 il Consiglio federale ha approvato la modifica dell’ordinanza sulla prevenzione degli infortuni (OPI).

Comunicato stampa

Gran Premio di letteratura

Gran Premio svizzero di letteratura a Pascale Kramer

Pascale Kramer ha ricevuto il Gran Premio svizzero di letteratura dal consigliere federale Alain Berset in occasione della cerimonia di consegna dei Premi svizzeri di letteratura, tenutasi alla Biblioteca nazionale svizzera a Berna.
Allocution du Conseiller fédéral Alain Berset à l’occasion des Prix suisses de littérature

Comunicato stampa

Comunicati stampa

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Temi attuali

© dutch icon

Iniziativa «Per alimenti equi»

Il 26 novembre 2015 il Partito dei Verdi svizzeri ha depositato l’iniziativa popolare «Per derrate alimentari sane, prodotte nel rispetto dell’ambiente e in modo equo (Iniziativa per alimenti equi)». Il Consiglio federale raccomanda al Parlamento, al Popolo e ai Cantoni di respingerla.

Previdenza per la vecchiaia 2020

Nel novembre 2014, il Consiglio federale ha adottato e trasmesso al Parlamento il messaggio sulla riforma della Previdenza per la vecchiaia 2020. Troverete qui una panoramica riguardo allo stato attuale delle deliberazioni e una sintesi delle tappe principali e delle decisioni.

Alain Berset

Capo del Dipartimento federale dell'interno

Twitter

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home.html