Manifestazioni

Visita di lavoro del ministro della salute italiano

Visita di lavoro del ministro della salute italiano

Il consigliere federale Alain Berset ha incontrato il 3 e il 4 luglio il ministro della salute italiano Roberto Speranza nel quadro di una visita di lavoro di due giorni nei Grigioni.
Brennpunkt Zentralafrika

Visita ufficiale nella Repubblica Centrafricana

Primo membro del Governo svizzero, il consigliere federale Alain Berset è stato in visita ufficiale nella Repubblica Centrafricana dal 5 al 7 maggio.

Conferenza dell’ONU sul clima

Il presidente della Confederazione Alain Berset e la consigliera federale Doris Leuthard parteciperanno alla prossima Conferenza dell’ONU sul clima che si terrà dal 3 al 14 dicembre 2018 a Katowice in Polonia.

Commemorazione a Parigi

Domenica è stato celebrato a Parigi il centenario dell’armistizio di Compiègne, che l’11 novembre 1918 aveva posto fine alla Prima guerra mondiale.

Visita presidenziale in Romania

Giovedì 1° novembre 2018 il presidente della Confederazione Alain Berset si è recato in Romania nell’ambito dei tradizionali contatti con la futura presidenza del Consiglio dell’UE.
35577491_BP4

Assemblea generale dell'ONU

Il presidente della Confederazione Alain Berset a New York invita a rafforzare la collaborazione internazionale.

Visita ufficiale a Parigi

Parigi, 12.09.2018 - Mercoledì 12 settembre 2018, il presidente della Confederazione Alain Berset ha incontrato per un colloquio ufficiale il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron a Parigi.
Staatsbesuch Libanon 2018

Visita di Stato in Libano

Il 27 agosto 2018, a Beirut, il presidente della Confederazione Alain Berset ha espresso la solidarietà della Svizzera al Libano, duramente colpito dalla crisi siriana.
Besuch in Kenia

Visita ufficiale in Kenia

Per approfondire le relazioni tra i due Paesi, l’8 luglio 2018 il presidente della Confederazione Alain Berset si è recato in Kenia per una visita ufficiale di due giorni.

Visita del presidente iraniano Hassan Rohani

In occasione della visita del presidente iraniano Hassan Rohani, la Svizzera e l’Iran hanno confermato gli obiettivi della road map concordata nel 2016.
https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/dokumentation/manifestazioni.html