Manifestazioni

Troverete qui di seguito dei documenti audio e video concernenti l'attualità del Consigliere federale Alain Berset e i dossiers del Dipartimento federale dell'interno DFI.

Besuch in Kenia

Visita ufficiale in Kenia

Per approfondire le relazioni tra i due Paesi, l’8 luglio 2018 il presidente della Confederazione Alain Berset si è recato in Kenia per una visita ufficiale di due giorni.

Papa Francesco in Svizzera

Papa Francesco è atteso in Svizzera il 21 giugno. Ad accoglierlo, una delegazione del Governo composta dal presidente della Confederazione Alain Berset e dai consiglieri federali Doris Leuthard e Ignazio Cassis.

Visita del presidente iraniano Hassan Rohani

In occasione della visita del presidente iraniano Hassan Rohani, la Svizzera e l’Iran hanno confermato gli obiettivi della road map concordata nel 2016.

Visita presidenziale in Lettonia

Il 14 maggio 2018 il presidente della Confederazione Alain Berset è stato ricevuto in Lettonia per una visita di Stato. Quest’anno la Repubblica baltica celebra i 100 anni della sua indipendenza.

Visita di Stato del presidente della Repubblica federale tedesca Frank-Walter Steinmeier

Mercoledì 25 aprile 2018 il presidente della Confederazione Alain Berset riceverà il Capo di Stato della Repubblica federale di Germania.

Visita ufficiale in Giappone

Giovedì 12 aprile 2018, in occasione di un incontro ufficiale con il primo ministro nipponico Shinzo Abe, il presidente della Confederazione Alain Berset ha discusso delle relazioni bilaterali e di una vasta gamma di temi internazionali.

«La democrazia alla prova del fake»

Conferenza tenuta il 9 marzo 2018 dal presidente della Confederazione Alain Berset sulla minaccia alla democrazia rappresentata dalle fake news che circolano sulle reti sociali.

Tag der Kranken

Giornata del malato 2018

Allocuzione del Presidente della Confederazione Alain Berset

Visita del presidente della Confederazione Berset nel Principato del Liechtenstein

In occasione di una visita ufficiale del presidente della Confederazione Alain Berset nel Principato del Liechtenstein su invito del principe ereditario Alois del Liechtenstein, lunedì 5 marzo 2018, i due Paesi hanno espresso apprezzamenti sui loro stretti legami.

Il presidente della Confederazione Alain Berset in visita in Bangladesh e Corea del Sud

Dal 4 all’11 febbraio 2018, il presidente della Confederazione Alain Berset è stato impegnato in visite ufficiali in Bangladesh e Corea del Sud.

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/dokumentation/manifestazioni.html