Promemoria

L’AVF mette attualmente a disposizione i seguenti promemoria:

Onboarding e comunicazione

Promemoria: Onboarding EasyGov (PDF, 648 kB, 03.06.2022)Questo promemoria illustra brevemente come una fondazione o un ufficio di revisione può registrarsi su EasyGov.

Promemoria: Comunicazione per posta (PDF, 160 kB, 17.12.2021)Il promemoria spiega cosa si deve osservare quando si comunica con l'AVF per posta. In caso contrario, l'AVF potrebbe non essere in grado di elaborare la comunicazione e rifiutarla.

Promemoria: Spiegazioni dei moduli (PDF, 144 kB, 02.06.2022)Le spiegazioni dei moduli forniscono informazioni pratiche sul contenuto delle domande. Il documento è organizzato secondo i moduli A–G e fa riferimento al numero di domanda del rispettivo modulo.

Rendiconto annuale

Promemoria: Presentazione del rendiconto annuale 2022 (PDF, 229 kB, 23.11.2022)Promemoria in cui è descritta brevemente su una pagina («OnePager») l’intera procedura della presentazione del rendiconto annuale 2022 e sono forniti link ad altre informazioni utili.

Promemoria: Rendiconto annuale (PDF, 134 kB, 14.12.2022)Il promemoria indica quali documenti devono essere presentati ogni anno nell'ambito del rendiconto annuale e le modalità con cui è possibile farlo.

Altri promemoria

Promemoria: Pubblicità delle retribuzioni corrisposte al consiglio di fondazione e alla direzione (PDF, 201 kB, 06.03.2024)Prassi dell’AVF conformemente all’obbligo di comunicare le retribuzioni previsto dall’articolo 84b CC rivisto. Si tratta di una versione adattata del 01.03.2024. Il promemoria originale del 09.01.2023 non è più valido.

Promemoria: Introduzione di una riserva di modifica dell’organizzazione prima dell’entrata in vigore della pertinente disposizione (PDF, 185 kB, 09.01.2023)Prassi dell’AVF relativa all’introduzione, nell’atto di fondazione, della riserva di modifica dell’organizzazione prevista dall’articolo 86a del CC rivisto che entrerà in vigore il 1° gennaio 2024.

Promemoria: Assoggettamento alla vigilanza dell’AVF (PDF, 174 kB, 11.11.2022)Questo promemoria descrive la prassi di assoggettamento delle fondazioni classiche alla vigilanza dell’AVF.

Promemoria: Esonero dall’obbligo di designare un ufficio di revisione (PDF, 182 kB, 24.03.2022)I requisiti per la richiesta di esenzione dall'obbligo di nominare un ufficio di revisione sono spiegati qui.

Promemoria: Regolamenti e la loro approvazione (PDF, 159 kB, 18.03.2022)Questo promemoria illustra quali regolamenti sono rilevanti per l'AVF e quali documenti sono necessari per esaminarli.

Contatto

Service Desk EasyGov (8-22) - solo per problemi tecnici di EasyGov:

Tel.
+41 58 467 11 22

Modulo elettronico


Segreteria AVF
(lu-ve 9-12) - domande di carattere generale e giuridico:

Tel.
+41 58 469 00 00

E-mail

Casella postale, 1211 Ginevra 26
Uffici, ricorsi, pacchetti: Monbijoustr. 51A, 3003 Berna

Stampare contatto

Mappa

Monbijoustrasse 51A
3003 Berna

Mostrare mappa

Stampare contatto

https://www.edi.admin.ch/content/edi/it/home/fachstellen/eidgenoessische-stiftungsaufsicht/consulenza/merkblaetter.html